Avviso per la riunione di sabato 27 Maggio 2023 - Circolo il Profferlo

AVVISO della riunione del 27 Maggio 2023
desideriamo informarVi che la prossima riunione del “Circolo del Collezionismo Il Profferlo” si terrà sabato 27 maggio 2023 alle ore 16:00, come di consueto presso la sede di Viterbo della Delegazione del Sovrano Militare Ordine di Malta (piazza Verdi n.4) (N.B: per i soli componenti del Consiglio Direttivo, la riunione avrà luogo alle ore 15:00).
Per tale occasione, sono previste:
Una relazione dell’associato Enrico Petrini sul “mondo del radiantismo radioamatoriale e sul collezionismo delle QSL (cartoline di rapporto di contatto tra radioamatori)”. Il nostro amico ci svelerà il mondo dei radioamatori, la grande passione e l’utilità dell’attività degli appassionati anche ai fini di protezione civile;
Una seconda relazione a cura dell’associato Francesco Mattioli, il quale, in previsione del prossimo passaggio a Viterbo della riedizione storica della Mille Miglia, ci anticiperà notizie, dati storici e aneddoti riguardanti tale competizione automobilistica che ogni anno passava sulle strade viterbesi ed esporrà alcune decine di modellini delle auto sportive che fecero sognare i nostri padri e sicuramente alcuni di noi associati, visto che la competizione ufficiale terminò nel 1957.
Prossime iniziative del Circolo il Profferlo
Con l’occasione anticipiamo che in data sabato 10 giugno 2023 alle h 16:00 l’archeologo Alessandro Tizi ci accompagnerà in una visita guidata al Museo Archeologico Nazionale di Tuscania (Largo Moretti 1): la visita è assolutamente gratuita. Ricorderemo tutti l’interessante conferenza tenuta dal dott.Tizi presso il Circolo (insieme al nostro associato Stefano Bocci) lo scorso 25 febbraio. L’appuntamento per la visita è di fronte al museo all’ora sopra indicata (per chi non fosse pratico del luogo, il museo è posto in prossimità della via alberata principale di Tuscania, al di fuori delle mura storiche, risultando quindi facile il parcheggio delle auto. [NB: la direzione del Museo ha chiesto in ogni caso di far conoscere anticipatamente il numero dei partecipanti alla visita; non ci sono limiti per la partecipazione, ma sarà dunque gradito un cenno di conferma da parte di coloro che intenderanno essere presenti].
Ricordiamo che notizie ed aggiornamenti sul Circolo possono trovarsi sul sito internet www.circoloilprofferlo.it e che coloro che avessero interesse a partecipare al gruppo whatsApp “Collezionisti Profferlo” possono comunicarlo al presente indirizzo mail o direttamente nel corso della riunione.