Avviso riunione sabato 30 settembre 2023 - Circolo il Profferlo

Gentili associati,
desideriamo informarVi che la prossima riunione del “Circolo del Collezionismo Il Profferlo” si terrà sabato 30 settembre 2023 alle ore 16:00, come di consueto presso la sede di Viterbo della Delegazione del Sovrano Militare Ordine di Malta (piazza Verdi n.4) (N.B: per i soli componenti del Consiglio Direttivo, la riunione avrà luogo alle ore 15:00).
Visto il successo avuto nelle scorse riunioni, daremo continuità al “mercatino dello scambio” tra collezionisti: gli associati potranno portare oggetti delle proprie collezioni o ritenuti di interesse per altri associati e proporre scambi di materiale.
                                                                          ***
Come già comunicato con recente mail, abbiamo deciso di dar vita ad una mostra sul tema “Il menù” sulla base di una interessante e storica collezione del dott.Falcioni, nostro associato. L’esposizione abbina annulli postali e di propaganda, non comuni, dall’800 ad oggi, con il tema della gastronomia.
La mostra, la cui data sarà a breve comunicata (si terrà probabilmente per fine ottobre/primi di novembre), sarà inoltre integrata da una collezione di antiche cartoline dell’associato Edmondo Barcaroli, anch’esse attinenti al cibo.
Sempre nel corso nell’esposizione saranno esposte le opere che dovessero pervenire nell’ambito di un concorso di carattere artistico riservato a bambini e ragazzi (figli o nipoti dei soli associati o comunque da loro presentati come tutor), finalizzato a creare dei francobolli sul tema “Il cibo”. Nel corso della riunione del Circolo del 30 settembre daremo maggiori istruzioni per consentire la partecipazione al concorso.
Ci auguriamo tutti una viva partecipazione e con l’occasione porgiamo i nostri migliori saluti.
Nando Selvaggini, Luciano Dore