Il cibo visto dai bambini - Circolo il Profferlo

Gentili associati,
a seguito della riunione del circolo di sabato scorso, confermiamo l'indizione del concorso riservato ai bambini e ai ragazzi fino ai 14 anni di età, sul tema "Il cibo visto dai bambini".
Gli elaborati saranno esposti in occasione della mostra sul cibo (collezioni degli associati Falcioni e Barcaroli), che sarà inaugurata il prossimo 28 ottobre nella sala delle nostre riunioni presso l'Ordine di Malta (nei prossimi giorni manderemo l'invito e la presentazione della mostra).
Si allega alla presente il regolamento del concorso, che contiene le istruzioni per partecipare.
Ci auguriamo una viva partecipazione e vi salutiamo cordialmente,
Nando Selvaggini, Luciano Dore
------------------------------------------
REGOLAMENTO PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO “IL CIBO VISTO DAI BAMBINI”
Ottobre 2023
1.    Il Circolo del collezionismo Il Profferlo – Viterbo indice un concorso artistico, sul tema “Il cibo visto dai bambini”.
2.    Referenti per il Concorso saranno le nostre associate Laura Bonelli (laurabonelli93@gmail.com), Paola Marini (paola.marini2@posta.istruzione.it), Antonella Sberna (a.sberna@gmail.com) e Agata Malè (agamal@libero.it) che potranno essere contattate per gli aspetti organizzativi.
3.    Il concorso è riservato a bambini e ragazzi fino a 14 anni, figli o nipoti degli associati. La partecipazione può essere estesa anche a figli di amici e conoscenti degli associati, purché da questi espressamente presentati.
4.    Ogni giovane artista sarà presentato dal proprio associato di riferimento, in veste di tutor.
5.    Le opere potranno consistere in semplici disegni a matita o pennarello o realizzate in qualsiasi altro modo. Esse dovranno essere presentate su apposito cartoncino formato A4, che sarà distribuito dal Circolo.
6.    Sul fronte dell’elaborato dovrà essere apposto il nome proprio del piccolo artista e la sua età; sul retro, il nominativo del relativo tutor.
7.    Le opere dovranno essere consegnate entro il 20 ottobre 2023 alle Referenti sopra indicate.
8.    Tutti i piccoli artisti riceveranno un Attestato di partecipazione al concorso e un omaggio filatelico.
9.    I tutor, con la presa visione del presente regolamento, autorizzano fin d’ora l’esposizione al pubblico delle opere presentate dai rispettivi partecipanti al concorso.