Ricordo di Giuliano Padrin - Circolo il Profferlo

Vai ai contenuti
Circolo del Collezionismo “Il Profferlo” Viterbo

Comunicazione del 24 settembre 2022  in memoria di Giuliano Padrin
Il presidente onorario ed il presidente del Circolo comunicano che il proprio associato Giuliano Padrin è purtroppo deceduto nel corrente mese di settembre.
Giuliano Padrin era uno dei soci fondatori del Circolo: molti di noi l’avevano conosciuto da poco tempo, ma ciò era stato comunque sufficiente per riconoscere fin da subito in lui una persona ricca di doti morali ed intellettuali. Estremamente meticoloso nell’approccio verso il collezionismo filatelico, grande esperto da molti apprezzato nella filatelia italiana.
Giuliano Padrin era assai entusiasta del nostro Circolo ed aveva contribuito fattivamente alla sua nascita, faceva parte del Consiglio Direttivo ed era il Tutor bibliotecario. Ricordiamo il suo interessante studio su “La Guerra di Libia, il 60° Reggimento fanteria, Viterbo e …Domenico Marcangeli” esposto nella riunione del 30 aprile 2022, in occasione della quale distribuì un dossier ricco di spunti, informazioni, fotografie, dati storici, su un Reggimento che fu di stanza a Viterbo nei primi anni del ‘900 e fu molto amato dalla popolazione locale.
Il Circolo del collezionismo Il Profferlo ricorderà Giuliano Padrin con grande stima e con il giusto affetto che si deve a un amico e a una persona speciale! Grazie Giuliano!
Fernando Selvaggini / Luciano Dore
Viterbo, 24 settembre 2022
    
Torna ai contenuti