Avviso per la riunione del 24 Settembre 2022 - Circolo il Profferlo

Vai ai contenuti
Circolo del Collezionismo “Il Profferlo” Viterbo

AVVISO della riunione del 24 settembre 2022
Gentili Associati,
desideriamo informarVi che la prossima riunione del “Circolo del Collezionismo Il Profferlo” si terrà sabato 24 settembre alle h 17:00, come di consueto presso la sede di Viterbo della Delegazione del Sovrano Militare Ordine di Malta (piazza Verdi n.4) (N.B: per i soli componenti del Consiglio Direttivo la riunione avrà luogo alle h 16:30).
Nel corso dell’incontro, l’associato prof. Giuseppe Occhini terrà una relazione su “Collezionismo e mineralogia”.
Inoltre, saranno esibiti alcuni libri di interesse collezionistico, quali l’edizione originale americana del 1940 di “Per chi suona la campana” (Hemingway) e un’edizione del 1820 del “Rimario”, ristampa dell’opera cinquecentesca del viterbese Girolamo Ruscelli.
Desideriamo ricordare che il nostro circolo vanta attualmente n.45 iscritti (di cui n.31 tesserati) e che nei mesi scorsi abbiamo dato vita ad un sito internet (www.circoloilprofferlo.it) che riporta dati ed informazioni utili relativi al Circolo.
Informiamo inoltre che la Abafil – nota casa milanese di prodotti per la filatelia, la numismatica e l’hobbistica – ci ha assicurato uno sconto del 30% su tutti i prodotti di catalogo. Nel sito www.abafil.com è possibile visionare il catalogo e, per eventuali acquisti, è opportuno rivolgersi al sottoscritto o al nostro presidente onorario Fernando Selvaggini.
Al fine di diffondere presso gli associati una sempre maggior conoscenza dei vari settori del collezionismo, tutti gli associati sono invitati a proporsi e prenotarsi per le prossime riunioni al fine di relazionare sul proprio ambito collezionistico e sulle esperienze maturate, esibendo materiale ritenuto di interesse. Ciò nello spirito del nostro Circolo, che intende favorire la conoscenza e la cultura del collezionismo tra gli associati.
Vi aspettiamo tutti!
Un cordiale saluto, Luciano Dore / Fernando Selvaggini
    
Torna ai contenuti