Avviso per la riunione del 24 Settembre 2022 - Circolo il Profferlo

AVVISO della riunione del 24 settembre 2022
desideriamo informarVi che la prossima riunione del “Circolo del Collezionismo Il Profferlo” si terrà sabato 24 settembre alle h 17:00, come di consueto presso la sede di Viterbo della Delegazione del Sovrano Militare Ordine di Malta (piazza Verdi n.4) (N.B: per i soli componenti del Consiglio Direttivo la riunione avrà luogo alle h 16:30).
Nel corso dell’incontro, l’associato prof. Giuseppe Occhini terrà una relazione su “Collezionismo e mineralogia”.
Inoltre, saranno esibiti alcuni libri di interesse collezionistico, quali l’edizione originale americana del 1940 di “Per chi suona la campana” (Hemingway) e un’edizione del 1820 del “Rimario”, ristampa dell’opera cinquecentesca del viterbese Girolamo Ruscelli.
Desideriamo ricordare che il nostro circolo vanta attualmente n.45 iscritti (di cui n.31 tesserati) e che nei mesi scorsi abbiamo dato vita ad un sito internet (www.circoloilprofferlo.it) che riporta dati ed informazioni utili relativi al Circolo.
Informiamo inoltre che la Abafil – nota casa milanese di prodotti per la filatelia, la numismatica e l’hobbistica – ci ha assicurato uno sconto del 30% su tutti i prodotti di catalogo. Nel sito www.abafil.com è possibile visionare il catalogo e, per eventuali acquisti, è opportuno rivolgersi al sottoscritto o al nostro presidente onorario Fernando Selvaggini.
Al fine di diffondere presso gli associati una sempre maggior conoscenza dei vari settori del collezionismo, tutti gli associati sono invitati a proporsi e prenotarsi per le prossime riunioni al fine di relazionare sul proprio ambito collezionistico e sulle esperienze maturate, esibendo materiale ritenuto di interesse. Ciò nello spirito del nostro Circolo, che intende favorire la conoscenza e la cultura del collezionismo tra gli associati.
Vi aspettiamo tutti!
Un cordiale saluto, Luciano Dore / Fernando Selvaggini