Verbale riunione del 28 Maggio 2022 - Circolo il Profferlo

Vai ai contenuti
 Circolo del Collezionismo “Il Profferlo” Viterbo

Riunione del 28 Maggio 2022 h 16:00
Il presidente ringrazia i presenti, pur rilevando una partecipazione ridotta da parte degli associati rispetto alle precedenti riunioni. Tale circostanza potrebbe dipendere dall’orario fissato, che - per la prossima riunione del 25 giugno – verrà spostato alle ore 17:30, sicuramente più consono alla stagione estiva.
Nel corso della riunione Luciano Dore ha relazionato in merito ad una cartina della metà del ‘500, facente parte della sua collezione, derivata dalla Cosmographia Universalis di Thomas Munster, intorno alla quale si è svolta la storia del nobile cagliaritano Sigismondo Arquer, che elaborò di fatto la cartina e fu mandato al rogo dall’Inquisizione per via delle informazioni riportate sul retro della stessa.
Ai fini della programmazione ed organizzazione della mostra sulla filatelia (e del collezionismo) correlata al territorio viterbese (prevista per l’autunno del corrente anno), si chiede ai presenti (e si rivolgerà pari richiesta agli associati tutti) di dare un’eventuale disponibilità a costituire un gruppo di lavoro.
Purtroppo, la ridotta partecipazione non ha consentito di sviluppare secondo le attese il Mercatino dello Scambio.
Il presidente ringrazia tutti i presenti e dà appuntamento alla prossima riunione del 25 giugno 2022. La riunione si chiude alle 18:30.
       
Torna ai contenuti